CHI NON SIAMO

“Se ti faccio risparmiare soldi non sei contento?”

Questo pensavo quando mi sono buttato per la prima
volta nel settore dell’isolamento termico…

Devi sapere che prima di creare il marchio “Doctor Muffa” avevo iniziato a trattare le pitture termiche. Anzi, prima ancora in realtà gestivo una normale impresa edile.

L’edilizia da sempre mi appassiona, così decisi di studiare tutte le soluzioni che davano la possibilità di risparmiare soldi nel riscaldamento. All’epoca si parlava molto di queste speciali pitture termiche…

Feci alcuni test a casa mia, prima di sperimentare nelle case dei miei clienti.
Ho iniziato a guardare cosa spendevo prima di riscaldamento, e cosa spendevo dopo.
Non vedevo differenze. Iniziai a contattare le case produttrici…

Ciò che ho scoperto è stata la scintilla che mi ha portato poi alla creazione di Doctor Muffa

E cioè che quelle pitture risolvono un problema specifico, quello del ponte termico, ovvero quando in un punto della parete interna c’è uno sbalzo di temperatura che causa dei punti freddi.

Ma quel che è certo è che non isolano tanto quanto basta per attuare un risparmio significativo (o per lo meno visibile). Le pitture termiche “semplicemente” rallentano la dispersione del calore e ritardano al contrario l’ingresso del calore d’estate (sfasamento termico).

Da lì ho iniziato a rendermi conto di una cosa:

“spesso in edilizia ti vendono prodotti specifici o strumenti specifici come la soluzione definitiva a un problema.”

La verità è spesso da tutt’altra parte. Prendiamo la muffa, ad esempio.
Quando mi sono spostato sulle soluzioni per eliminare la muffa in casa, ne ho viste e sentite di ogni.

Dall’imbianchino che ti suggerisce di pulire le zone interessate con qualche prodotto specifico (venduto da lui) e di imbiancare con qualche pittura antimuffa che promette miracoli.

Al muratore che ti dice di ricoprire con qualche pannello isolante, oppure se dovesse notare un problema di infiltrazione, ti suggerisce la ricostruzione della parete.

A chi vende impianti VMC (ventilazione meccanica controllata), che ovviamente te lo vende come la soluzione miracolosa.

La verità è che con la muffa NON esistono soluzioni miracolose, se prima non hai individuato la causa che dà origine alla muffa.

Ecco chi sicuramente NON siamo, e cosa sicuramente non facciamo per risolvere i problemi di muffa nelle case:

1. Non siamo venditori di prodotti miracolosi

Dr Muffa non ti venderà mai un singolo prodotto spacciandolo come “la pillola magica”, la soluzione miracolosa per far sparire come d’incanto la muffa dalle pareti. Sappiamo che la muffa va sconfitta cercandone l’origine. Senza un sopralluogo che ne attesti l’origine, nessun prodotto è efficace.

2. Non siamo imbianchini, né muratori, né venditori di termoisolanti

Non siamo professionisti, né tecnici o artigiani del settore. L’imbianchino ti vende la vernice antimuffa, il muratore ti vende il pannello isolante, il rivenditore di impianti ti vende il VMC.
Noi ti diamo una soluzione vera e definitiva.

Doctor Muffa | Lo Staff

Noi siamo gli specialisti della muffa.

Quello che facciamo è darti la soluzione specifica per il problema in casa tua. In genere questa soluzione la troviamo tra gli strumenti e i prodotti elencati prima. Noi però non li utilizziamo singolarmente e per coprire la muffa. Ma li utilizziamo combinandoli tra loro, integrati in un sistema che elimina il problema alla radice…

…e soprattutto solo dopo che la causa della muffa è stata individuata e isolata tramite un sopralluogo gratuito.

L’esperienza, unita a formazione specifica svolta e che continuiamo a fare, ci ha consentito di diventare nel tempo esperti riconosciuti, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema di muffa in maniera definitiva, dando a fine intervento una garanzia scritta e con valore legale di 5 anni che ad oggi nessuno ti da per un servizio completo.

Ad oggi abbiamo aiutato oltre 110 famiglie residenti in Lombardia, a rendere la propria casa a prova di umidità e muffa. Un ambiente sano in cui vivere e crescere i figli senza rischi.